MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Sanlorenzo Mercato al ritmo di swing: social dance con Ginevra Stracci e lo Swing Quintet

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 11 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556 
Balarm
La redazione

Ginevra Stracci

A Sanlorenzo Mercato torna uno tra gli appuntamenti più amati dal pubblico: sabato 11 gennaio i professionisti dell'associazione Swing Age Palermo sono pronti a far ballare tutti al ritmo di swing con la splendida voce della giovane cantante jazz siciliana Ginevra Stracci.

Per l'occasione la Stracci è accompagnata sul palco da un quintetto d'eccezione formato da Davide Rizzuto al violino, Amedeo Mignano al pianoforte, Marco Zammuto al contrabbasso e Piero Alessi alla batteria. 

In scaletta composizioni di Cole Porter, Vincent Youmans, Irving Berlin per una serata briosa ed elegante dedicata al Jazz vocale, allo swing e agli standard dell'American Songbook.
 
Swing Age Palermo è un progetto che nasce nel 2016 da una forte volontà di condividere e divulgare la passione per i balli e per la cultura swing, con l'obiettivo di far rivivere i balli della New York dagli anni Venti ai Quaranta del secolo scorso in un contesto attuale e divertente.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE