FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Mercato si tinge di arancione (e di gusto): l'ultimo weekend di ottobre è dedicato alla "regina" di Halloween

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 26 al 27 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556
Balarm
La redazione
Tempo di Halloween, tempo di zucca: Sanlorenzo Mercato si tinge d'arancione e dedica l’ultimo weekend di ottobre alla zucca rossa, vera e propria icona del periodo.

E lo fa proponendo tante golosità a tema preparate appositamente dalle botteghe, tutte a base di zucca rossa rigorosamente siciliana.

Si va dalle pappardelle con crema di zucca, salsiccia e caciocavallo e le lasagne con zucca, speck e cacio del Pastificio passando per gli involtini alla zucca della Macelleria, gli involtini di pesce spada e zucca, il filetto di branzino con vellutata di zucca e, per pranzo, la pasta con tonno e zucca della Pescheria. 

E all'Ortofrutta c'è l'imbarazzo della scelta con la zucca in agrodolce, la vellutata di zucca e il risotto alla zucca, solo per citare alcune delle prelibatezze in menu.

Gusto e profumi d'autunno, ma anche musica dal vivo. Sabato 26 ottobre si balla con la SwingAge a passo di lindy hop sulle note live del Jassau Quartet (leggi qui per saperne di più).

Domenica 27 ottobre a partire dalle 17.30, invece, torna un nuovo appuntamento con "Ciamo mamma, oggi suono al mercato", la seconda edizione del lab-talent musicale ideato da Claudio Terzo e organizzato in collaborazione con Patridà Records e Rock10elode.

Ospiti speciali sono La Rappresentante di Lista, gruppo formatosi nel 2011 dall'incontro tra Veronica Lucchesi (voce) e Dario Mangiaracina (guitalele, chitarra, fisarmonica, sassofono, voce), cui negli anni si aggiungono Enrico Lupi (tastiera, synth, tromba), Marta Cannuscio (batteria, voce),  Erika Lucchesi (sassofono) e Roberto Calabrese (batteria).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE