FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Scampagnata in città": grigliate di carne e fritti di pesce nel giardino del Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 1 maggio 2018 (evento concluso)
  • 09.00 - 19.00
  • Ingresso gratuito, grigliate e fritti a pagamento
  • Informazioni al numero 335 8359556 (orari d'ufficio) o sulla pagina Facebook del Sanlorenzo Mercato
Balarm
La redazione
A creare tutti i presupposti per fare una bella "Scampagnata in Città" ci ha pensato il Sanlorenzo Mercato di Palermo: per l'1 maggio il giardino interno si trasforma nella location ideale per le consuete grigliate della giornata.

O organizzare il tutto sono le botteghe del Mercato, che mettono a disposizione il meglio della Carnezzeria e dell'Ortofrutta, con prodotti da fare alla brace, e della Pescheria, con fritti espressi nel tipico coppo siciliano.

Per quanto riguarda la carne si farà spazio alle costolette di agnello, alle puntine di maiale e all'immancabile salsiccia, tutte alla griglia. I golosi di verdure potranno optare invece per i carciofi alla brace e per la grigliata di melanzane.

I piatti potranno essere gustati singoli ma anche in combinazioni (e prezzi) speciali create ad hoc per l’occasione, come il misto di carne con salsiccia, puntine di maiale e costolette di agnello (6 euro).

Chi ama il pesce potrà approfittare dei coppi di pesciolini e calamari fritti al momento o di uno speciale anciova-burger, una polpetta di alici dolcemente rosolata, su una crema di yogurt al finocchietto selvatico e cipolla caramellata.

Non mancherà la musica: dalle 13 in poi va in scena il trio Lei tra noi, band formata da Vincenzo Castello (batteria), Maria Ilenia Castello (voce) e Corrado Nitto (piano e voce), che per la speciale occasione sarà affiancata dal duo Ponente e Noto, Alessandra Ponente (voce) e Manlio Noto (chitarra).

Insieme la band e il duo interpreteranno i grandi classici della musica pop nazionale, dando anche tantissimo spazio al pubblico, fra interazioni, "cantate" di gruppo e giochi musicali. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE