ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

Sei itinerari alla scoperta della città dell'Elefante: un viaggio nel Liberty di Catania

  • Novecento rendez-vous
  • Vari luoghi della città - Catania
  • 23, 30 novembre 2019
    1, 7, 8 dicembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 12 euro (intero), 10 euro (ridotto soci Italia Liberty)
  • Info e prenotazioni al numero 338 1441760 o all’indirizzo info@italialiberty.it
Balarm
La redazione

Villa Zingali a Catania

Un viaggio attraverso l’arte dei primi del Novecento e le testimonianze del Liberty, percorrendo gli stili e le architetture, le mode e gli eventi cui nel tempo hanno dato vita: dal 23 novembre all'8 dicembre l'associazione Italia Liberty presenta "Novecento rendez-vous", la prima edizione della manifestazione nazionale a cura di Andrea Speziali, che sbarca in Sicilia nelle città di Catania, Messina e Siracusa.

A Catania sono in  programma sei itinerari tra le architetture che raccontano la nuova società, l’economia e la cultura della città etnea nei primi decenni del Novecento. Dal razionalismo della Camera di Commercio, ai nuovi assi di sviluppo urbano, gli edifici racconteranno la vita di Catania negli anni a cavallo fra le due guerre. Visite in esclusiva per la manifestazione alla Camera di Commercio e Cinema Odeon (visita interna).

Tre itinerari sono in programma sabato 23 e sabato 30 novembre mentre le altre tre visite il primo, il 7 e l'8 dicembre. Tutti i percorsi hanno una durata di 3 ore circa e per la partecipazione è necessaria la prenotazione, con pagamento del contributo di 12 euro (inclusi guida turistica e costi organizzativi) direttamente il loco.

Per sapere di più sulle singole tappe organizzate è possibile consultare il programma sul sito web, oppure prenotare l’itinerario o avere maggiori informazioni chiamando il numero 338 1441760 o scrivere all’indirizzo info@italialiberty.it.
 

Catania

Vari luoghi della città
Vedi mappa

eventi consigliati