TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Sergio Vespertino narra "Novecento": all'Agricantus la rivisitazione del libro di Baricco

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • Dal 13 al 17 luglio 2022 (evento concluso)
  • 20.30
  • 16 euro (settore A), 14 euro (settore B)
  • I biglietti sono acquistabili online oppure alla biglietteria in via XX Settembre 80 (nell'articolo gli orari di apertura). Per maggiori informazioni chiamare lo 091 309636
Balarm
La redazione

Sergio Vespertino

Palermo Non Scema Festival”, la stagione estiva di spettacoli all'aperto del Teatro Agricantus, è tornata con un ricco cartellone con i grandi nomi siciliani del teatro brillante (e non solo). Fino al 3 ottobre 2022, la via XX Settembre di Palermo, nel tratto di strada compreso tra la via La Farina e piazza Goffredo Mameli, nelle ore serali torna ad essere pedonale.

Da mercoledì 13 a domenica 17 luglio torna in scena ancora Sergio Vespertino ma questa volta con "Novecento - La leggenda del pianista sull'Oceano", una rielaborazione di Vespertino del famoso libro di Alessandro Baricco, una leggenda moderna capace di attraversare l’oceano sulle note di un pianoforte, resa celebre anche dal film “La leggenda del pianista sull’Oceano” di Giuseppe Tornatore.

Si narra dunque la strana storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, che ancora neonato venne abbandonato nel transatlantico Virginian per poi venire ritrovato da Danny Boodman, un marinaio di colore che gli farà da padre fino all'età di otto anni, quando morirà in seguito a una ferita riportata durante una burrasca.
Adv
Il bambino scompare misteriosamente nei giorni successivi alla morte del padre e quando ricompare, incomincia a suonare il pianoforte. Incontra poi il narratore, anche lui musicista, all'età di ventisette anni, quando viene assunto come trombettista nel Virginian. Questo è l'inizio di una sincera e duratura amicizia, la quale non finirà nemmeno con l'abbandono della nave da parte del narratore...

I biglietti sono acquistabili online attraverso il sito del Teatro Agricantus, oppure alla biglietteria in via XX Settembre 80.

Il botteghino è aperto martedì e mercoledì, dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.00, e da giovedì a sabato, dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 18.30 alle 22.00, e la domenica pomeriggio dalle 18.30 alle 22.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE