MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

"Seven days walking": Ludovico Einaudi al Teatro Greco di Siracusa

  • Teatro Greco di Siracusa - Siracusa
  • 25 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 91.43 euro (primo settore), 67.05 euro (secondo settore)
Si chiude con un appuntamento imperdibile la Stagione 2019 della Fondazione Inda. Giovedì 25 luglio, alle 21, unica tappa siciliana per "Seven days walking", il tour mondiale del compositore torinese che si esibirà per la prima volta in carriera davanti al pubblico del Teatro Greco di Siracusa accompagnato da Federico Mecozzi al violino e da Radi Hasa al violoncello, in una produzione Ponderosa music&art.

Il tour di Ludovico Einaudi, nel corso del 2019 toccherà le principali città d’Europa e Stati Uniti e in questi giorni vedrà il compositore esibirsi in teatri e anfiteatri greco-romani: dopo Verona e Fiesole anche Siracusa, Napoli e Roma. "Seven days walking" è il progetto musicale più ambizioso e visionario che Ludovico Einaudi abbia finora realizzato: sette dischi che verranno pubblicati nell’arco di sette mesi consecutivi.

"Seven days walking" è suddiviso in sette episodi, ognuno dei quali è focalizzato su alcuni temi principali, sette variazioni intorno a uno stesso percorso immaginario o sette momenti diversi dello stesso itinerario. Sette album dal Day One al Day Seven che, dopo l’uscita del Day One il 15 marzo, verranno pubblicati in digitale a scadenza mensile fino a essere riuniti in cofanetto nell’autunno 2019.

Teatro Greco di Siracusa

Viale Paradiso, 14 - 96100 Siracusa (Sr)
Vedi mappa

eventi consigliati