FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sfiziosi e veloci: spiedini per tutti i gusti per il weekend al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 25 al 26 agosto 2018 (evento concluso)
  • 12.00 - 15.00 e 19.00 - 23.00
  • Gratuito
  • Partecipazione gratuita con degustazioni a pagamento
Balarm
La redazione

Gli spiedini di pesce

È dedicato agli spiedini il weekend del 25 e 26 agosto al Sanlorenzo Mercato di Palermo. Sia a pranzo che a cena, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, è prevista un’offerta gastronomica ampia e variegata, dalla carne al pesce, dallo street food ai salumi e alla frutta fresca. Un modo divertente per gustare in un modo nuovo classici e “new entry” delle botteghe pensate apposta per il weekend.

Diverse le botteghe coinvolte, ciascuna con la propria personale proposta di golosità: dagli spiedini più tradizionali della Carnezzeria con le varianti di suino – con i bocconcini di puntine di maiale combinati con i tocchetti di salsiccia e pancetta – di vitello - con quattro diversi involtini, agli agrumi, alla siciliana, ai funghi e con prosciutto e formaggio – e di pollo, tutti a 5 euro.

Anche quelli di pesce della Pescheria vedono miscelati in più varianti salmone, gamberi e pesce spada (6 euro), oltre agli involtini di pesce spada classici o con melanzane (7 euro). Protagonista anche la Friggitoria che propone uno spiedino inedito con quattro diverse arancinette - salsiccia, ragù, spinaci, burro - al prezzo speciale di 2 euro, mentre per gli amanti della frutta l’Ortofrutta propone diverse varianti di spiedini con frutta fresca di stagione (2 euro) e per i palati più esigenti opzioni vegetariane e gluten free.
Adv
Nuovi e mai visti prima anche gli spiedini della Salumeria, con due opzioni che vedono combinate, in soluzioni sempre diverse, prelibatezze siciliane come la lonza di Camporeale, la provola delle Madonie, la pancetta tesa e il salame piccante di Camporeale, fino al pecorino allo zafferano, tutte arricchite dalla freschezza del cantalupo (2 euro).

E domenica sera, dalle 21, ricominciano gli appuntamenti domenicali con “La Radio al Mercato”, in collaborazione con Radio Action 101: un vero e proprio salotto in diretta radiofonica, in cui passano musicisti, attori, artisti di ogni genere, ognuno con un proprio pezzo di storia da donare al palco del Mercato, tra performance inedite, showcase, interviste esclusive e tanta improvvisazione live in rapporto diretto con il pubblico. Per questo appuntamento, sul palco, Beppe Palmigiano e i suoi ospiti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE