"Sinfonie d’Estate" a Palermo: musica e beneficienza per un concerto speciale
Chiesa di Sant'Andrea degli Aromatari
L'evento, a ingresso gratuito, e con volontaria e riservata donazione, nasce dalla sinergia profonda tra l'Associazione Donnattiva e l'associazione Pillole di Informazione. Le due realtà hanno scelto di camminare insieme per dare vita a una serata speciale, pensata non solo come momento di altissimo spessore culturale, ma soprattutto come un’occasione d'incontro per promuovere il valore della vita e della comunità.
Il sagrato e le navate della storica chiesa palermitana risuonano grazie alle note del soprano Valentina Di Franco, che si esibise accompagnata dall'Ensemble d'archi "Solo String Quartet". La formazione cameristica è composta da musicisti di grande talento: Girolamo Lampasona (Primo Violino), Mariangela Lampasona (Secondo Violino), Riccardo Botta (Viola) e Giorgio Garofalo (Violoncello).
Nel corso della manifestazione è previsto inoltre l'intervento di Francesco Zavatteri, in rappresentanza del progetto “La Casa di Giulio”. A testimoniare il valore sociale e il forte legame con il territorio, apriranno la serata i saluti di importanti rappresentanti istituzionali e delle realtà promotrici.
Intervengono: Ina Modica, Presidente dell'Associazione Donnattiva e le socie che dal 2008 sono impegnate a creare una rete per la valorizzazione delle donne e dei giovani, i farmacisti Ivan Tortorici, Presidente dell’associazione Pillole di Informazione e, importanti personalità che sposano l’alto valore sociale della manifestazione, tra i quali Maurizio Pastorello capo dipartimento del farmaco della ASP 6 di Palermo e Superiore della Congregazione di S. Andrea degli Aromatari, Mario Bilardo, anch’egli confrate della confraternita, presidente dell’Ordine dei Farmacisti che concede il patrocinio all’evento e Maurizio Pace Segretario di FOFI e Presidente di Enpaf.
Nel corso della serata verranno sorteggiati una prestigiosa opera in ceramica realizzata dalle “Ceramiche Il Bisanzio” e altri omaggi messi a disposizione dagli sponsor presenti che sono: Pacofrancisco, Emozioni Profumerie e la prestigiosa casa vitivinicola “Baglio Carruba”.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




