MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Šostakovič, Beethoven, Musorgskij: il maestro Michele De Luca dirige la Massimo Youth Orchestra

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 20 giugno 2021 (evento concluso)
  • 20.00
  • Da 10 a 15 euro
  • I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Massimo (da lunedì a sabato, dalle ore 9.30 alle 15.30), sono anche acquistabili online, tramite il call center al numero 091 8486000 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle 18.00) e nei giorni di spettacolo anche al botteghino a partire da due ore prima dell'inizio di ogni spettacolo.
Balarm
La redazione

Il Maestro Michele De Luca

Appuntamento con la grande musica nella Sala Grande del Teatro Massimo di Palermo.

Domenica 20 giugno il Maestro Michele De Luca dirige per la prima volta in presenza del pubblico la Massimo Youth Orchestra, la formazione giovanile del Teatro Massimo, composta da giovani tra i 16 e i 23 anni, che si configura come ideale proseguimento delle attività della Massimo Kids Orchestra.

Il programma si apre con Ouverture festiva op. 96 di Dmitrij Sostakovic, cui segue la famosa Ouverture "Egmont" di Ludwig van Beethoven dalle musiche di scena per il dramma di Goethe. In conclusione i grandiosi Quadri di un'esposizione di Modest Musorgskij.

Dmitrij Šostakovič
Ouverture festiva op. 96

Ludwig van Beethoven
“Egmont”, Ouverture in fa minore op. 84

Modest Petrovič Musorgskij
Quadri di un’esposizione

La Massimo Youth Orchestra è la formazione più di recente, costituita nel 2020: rivolta ai giovani tra i 16 e i 23 anni si configura come ideale proseguimento delle attività della Massimo Kids Orchestra.

Il concerto del debutto ufficiale è stato il 19 dicembre 2020 al Duomo di Monreale per un concerto natalizio in streaming sotto la direzione di Michele De Luca. Sempre in streaming, la Youth Orchestra ha suonato per il Concerto di Capodanno 2021, A New Year of Hope, insieme con le altre formazioni giovanili del Teatro Massimo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE