"Speciale Carceri dell'Inquisizione": due giorni di visite dedicate ai prigionieri dello Steri

Dipinto sui muri delle carceri di Palazzo Steri a Palermo
Un toccante percorso di visita all'interno delle carceri dei penitenziati del complesso monumentale di Palazzo Chiaromonte - Steri a Palermo.
Sabato 25 e domenica 26 marzo, CoopCulture organizza uno speciale sulle Carceri dell'Inquisizione Spagnola allo Steri.
Si tratta di nuovo ciclo di visite speciali, dedicate alle figure di alcuni prigionieri che vissero la terribile esperienza delle prigioni del Santo Uffizio.
Attraversando le celle e osservando da vicino alcuni dei più significativi graffiti realizzati da queste povere “anime carcerate”, i visitatori accompagnati dalle guide riscoprono le vicende che videro coinvolti i prigionieri, dalla vita prima dell'incarcerazione, fino alla sentenza che gli toccò in sorte.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
TEATRO E CABARET
"Edipo a Colono" di Sofocle: il ritorno di Robert Carsen al Teatro Greco di Siracusa
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale