TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

"A Number": al Teatro Libero attrazione e repulsione nel rapporto padre-figlio

  • #IncontroMano
  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 25 al 27 gennaio 2018
  • 21.15
  • 16 euro (intero), 14 euro (carte sconto - solo per le prime), 11 euro (ridotto under 25 e operatori teatrali)
  • Biglietti acquistabili direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni consultare il sito del Teatro Libero.
Cos'è un padre? Qual è il suo legame con il figlio e cosa prova quest'ultimo nei confronti di una figura autorevole che condiziona la propria esistenza? Le risposte vanno in scena al Teatro Libero di Palermo dal 25 al 27 gennaio alle ore 21.15, con  "A Number".

Prodotto dal Teatro Libero di Palermo, lo spettacolo è di Caryl Churchill e conta sulla traduzione di Monica Capuani. Il progetto e la regia sono di Luca Mazzone.

Sul palco si trovano due figure incaricate di spiegare proprio il rapporto tra il Padre – figura concreta e allo stesso tempo utopica -  e il Figlio. Un rapporto che appartiene alla dimensione più precipua del mito, quella fatta di legami ancestrali.

Una contrapposizione polare ritmata da attrazione e repulsione. Un legame di pura necessità. L’ineluttabilità del rapporto è quella del legame tra il Padre e i suoi figli, rapporto che ha nel sangue un correlativo oggettivo che sottende l’unicità e l’impossibilità della replica quali leggi necessarie della natura.

Teatro Libero

Piazza Marina - Salita Partanna - 90133 Palermo

EVENTI IN EVIDENZA