TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Caligola - Homme Absurde e Homme Révolté": la pièce tra le rovine di Eraclea

Balarm
La redazione

Luna Marongiu

Diverse manifestazioni estive nei mesi di luglio e agosto: musica, danza, rappresentazioni teatrali per la kermesse nazionale che si svolge in Sicilia nei teatri antichi e nei parchi archeologici, Teatri di Pietra (visualizza articolo di approfondimento).

Diretto da Aurelio Gatti il festival vede la rappresentazione di "Caligola - Homme Absurde e Homme Révolté": tratto da Svetonio e Camus si traduce in un teatro danza tutto al femminile per la regia e coreografia del direttore artistico Aurelio Gatti.

La messa in scena è venerdì 24 agosto alle 21.15 tra le rovine di Eraclea Minoa, area archeologia dell'agrigentino che conserva anche il teatro antico: di grande interesse storico, fu costruito alla fine del V secolo avanti Cristo e si apre con la cavea, divisa in nove settori a dieci gradoni, si assiste agli spettacoli guardando verso il Mare Mediterraneo.

Sul palcoscenico Carlotta Bruni, Luna Marongiu, Rosa Merlino, Elisabetta Ventura, Vittoria Faro, Cinzia Maccagnano e Sebastiano Tringali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE