TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Frammenti di un discorso amoroso": in scena al Libero le parole di Barthes

  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 10 al 12 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 21:15
  • 18 euro (intero), 16 euro (ridotto del 10% con carte convenzionate la sera della prima: ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, Ideanet), 11 euro (ridotto under 25)
  • È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Teatro Libero.

Balarm
La redazione

Nato dall’intuizione di Salvo Romania e Laura Odierna, “Frammenti di un discorso amoroso” approda a Palermo all’interno della stagione del Teatro Libero.

Lo spettacolo porta in scena le parole del semiologo francese Roland Barthes nell’omonimo saggio. Un discorso sull’amore, impossibile e inafferrabile, che viene tradotto in uno stile nebbioso e fortemente evocativo. Il percorso d’amore è rappresentato come una strada tortuosa, un dispendio in cui l’innamorato prova gelosia e stanchezza e tende a identificarsi con altri innamorati.

L’innamorato è un personaggio che pensa a se stesso solo e soltanto in relazione alla persona amata e il suo desiderio di annullarsi nell’Altro si arresta un istante prima di compiersi, quando ritorna in se stesso e cerca di affermare la propria individualità.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE