TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Il labirinto di Ecuba": terza parte della trilogia su Ecuba la regina di Troia

  • "Persistere", 47ma Stagione del Teatro Libero
  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • 23 maggio 2015 (evento concluso)
  • 21:15
  • 16 euro (biglietto intero, sconto del 10% con carte convenzionate la sera della prima: ModusCard, CartaPiù Feltrinelli, Touring Club, Ideanet)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del teatro aperto nei giorni di spettacolo dalle 19.30 (serali) e dalle 15 (pomeridiani). Si consiglia prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni sugli abbonamenti è possibile visitare il sito web del Teatro Libero.

Balarm
La redazione

Arriva al teatro Libero lo spettacolo "Il labirinto di Ecuba" di e con Patrizia D’Antona, per il cartellone serale della 47ma Stagione del Teatro Libero: si tratta della terza parte della trilogia che indaga sulla memoria psichica della Grande Madre Ecuba, regina di Troia.

Ecuba, cresciuta sul Mar Nero, che ci appare come l’ultima depositaria dei riti della Grande Madre, prima che la Guerra di Troia, definita “l’archetipo di tutte le guerre future”, segni l’abbandono degli uomini da parte degli dei.

Poi è storia. Ma il “canto” resta l’arma più potente, capace di rigenerare dagli orrori delle guerre e delle sopraffazioni. Il filo sottile che lega l’anima di tutte le donne, seppur invisibile, è sempre lì, ci conduce nei meandri della psiche, sulle tracce della Dea Bianca, nell’irrinunciabile aspirazione ad aprirsi alla luce della vita.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE