La "Comica orazione da bagno" di Claudio Casisa
Per la rassegna Teatro Da Kamera va in scena nello spazio esterno del Ccp Agricantus "Comica Orazione da Bagno", una rappresentazione teatrale di Paride Benassai, con Claudio Casisa e Annandrea Vitrano.
In scena un gabinetto: il water, lo scopettino, la carta igienica. Sulla "tazza" un uomo che usa questo momento di "intimità" per riflettere. E protagoniste diventano proprio le riflessioni, che variano dal malinconico all'esilarante, in un viaggio personale nella memoria del protagonista che racconta il suo senso di smarrimento nella società, le insicurezze che tanto caratterizzano i giovani e i relativi disagi.
Dal senso di non appartenenza alle "paranoie" da ragazzino, lo spettacolo unisce poeticità ed ironia senza trascurare un'analisi critica della società che consentono al messaggio di "Comica Orazione da Bagno" di divenire più profondo e di arrivare allo spettatore in modo leggero ma al contempo diretto e pratico.
È inoltre possibile assistere alla rappresentazione "Stranieri Familiari", in scena alle 23 nello spazio interno del teatro.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO con le sinossi degli spettacoli.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano