TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Ovadia e Incudine insieme per "Le Supplici": a Taormina la tragedia di Eschilo

  • Anfiteatro Sicilia
  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • 16 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • 30 euro (platea numerata), 20 euro (gradinata numerata) 10 euro (gradinata non numerata)
  • I biglietti si possono acquistare sugli abituali circuiti di prevendita oppure online attraverso il sito di Anfiteatro Sicilia o ancora sul sito web del Teatro Massimo Bellini e al Teatro Greco un'ora prima dello spettacolo
Balarm
La redazione

Moni Ovadia

Il 16 agosto, alle 21.30, sul palco del Teatro Antico di Taormina, va in scena "Le Supplici" interpretato da Moni Ovadia e Mario Incudine.

Si tratta di uno spettacolo a cura di Taormina Arte che fa parte del cartellone Anfiteatro Sicilia (visualizza articolo di approfonfimento). 

Si tratta di una versione "sicilianizzata" della tragedia di Eschilo, nella traduzione di Guido Paduano, un'opera corale e colorata che interpreta lo spirito dei popoli del Mediterraneo. Un'opera musicale dal “sapore” pop, cantata in siciliano e greco moderno, ricca di contenuti politici.

Tra questi anche il tema del no alla violenza sulle donne e quello dell'antica accoglienza dei popoli del Mediterraneo davanti a tutto, con un chiaro riferimento alle tragedie del mare. 

Fu rappresentata per la prima volta al teatro di Dioniso in Atene, probabilmente nel 463 a.C. Moni Ovadia e Mario Incudine l'hanno riadattata ai giorni nostri trasformandola in un'opera che rompe col passato, abbandonando i colori tetri per lasciare spazio a un lavoro colorato e allegro pur nella serietà degli argomenti trattati.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE