FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Stelle a Sanlorenzo": Cordepazze, Serata Lucio Dalla e gli Swing Daddies sul palco del Mercato

  • Stelle a Sanlorenzo
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 29, 30 luglio 2021
    1 agosto 2021 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso libero con consumazione obbligatoria (5 euro)
  • Info e prenotazioni tavoli (con consumazione obbligatoria di 5 euro) tramite WhatsApp al 335 8359556 oppure sul sito di Sanlorenzo Mercato
Balarm
La redazione

Le Cordepazze

Tornano gli appuntamenti della rassegna Stelle a Sanlorenzo, il palco di Sanlorenzo Mercato che dà spazio alla musica live a Palermo. 

Ecco gli appuntamenti del 29 e del 30 luglio.

Giovedì 29 luglio
Serata Lucio Dalla con Futuraband

Per un'intera serata Lucio Dalla rivive sul palco di Sanlorenzo Mercato con i Futura Tributo band. A partire dalle 21.30 la band ripercorre i diversi momenti musicali dell’artista, dalla stagione beat alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d’autore, facendo rivivere alcuni dei suoi più grandi successi.

Si va dai brani più classici, come “Caruso”, 4/3/1943 ai grandi successi degli anni Novanta come “Attenti al lupo”, “Tu non mi basti mai”, “Canzone”, passando per gli estratti dagli ultimi album “Lucio”, “Il contrario di me”, “Angoli nel cielo”.

La resident band è composta da Giovanni Butticé (voce), Francesco Cavataio (chitarra), Marco Modesto (piano e tastiere), Giuseppe Romano (basso), Ilaria Palazzo (cori), Giovanni Giardina (batteria) e Vincenzo Cosenza (sax).
Adv
Istrionico, poliedrico, eclettico e mai banale: Lucio Dalla è stato un artista unico, capace di attraversare ben cinquant’anni di storia della musica con una produzione variegata, in cui stili e influenze anche molto diversi fra loro hanno trovato vita propria, in sintesi ardite, ma mai banali. Un vero “pop d’autore” capace di coinvolgere milioni di fan in Italia e all’estero.
 
Venerdì 30 luglio
Le Cordepazze live

Per l’occasione la band palermitana sale sul palco con Alfonso Moscato (voce, chitarra), Francesco Incandela (violino, mando elettrico, synth), Vincenzo Lo Franco (batteria), Carmelo Drago (basso) e Fabrizio Fortunato (synth e tastiere) e presenta i brani del nuovo disco in uscita il prossimo autunno. 

Il terzo album della band è stato anticipato dai singoli con video dei brani “Operativo”, metafora della meccanica che rapisce la coscienza umana, del ciclo del consumo che si sostituisce al ciclo della vita e "Mercedes-Benz (c’eravamo tanto armati)", storia d'amore combattuta tra i bar e gli inseguimenti, crisi e solitudini dei protagonisti.

Domenica 1 Agosto
Palermo In Jazz // Swing Daddies & Davide Rizzuto

Torna a grande richiesta il ciclo targato #PalermoInJazz presso nel palinsesto di Stelle a Sanlorenzo a Sanlorenzo Mercato. Un calendario di incontri dedicati al genere più poliedrico del panorama musicale internazionale, attraverso grandi standard e reinterpretazioni di classici moderni.

Domenica 1 agosto il Mercato ospita gli Swing Daddies con Davide Rizzuto al violino, Freddy Velasquez (voce e chitarra), Stefano Velasquez (batteria). La band, segue la tradizione dello Swing e del Jive italo/americano degli anni ’40-’50.

Il repertorio spazia da Fred Buscaglione a Celentano, passando per i più grandi successi degli anni 50' ed il Dynamite Swing degli anni 90'...interpretando brani di Frank Sinatra, Louis Prima, Brian Setzer ed un pizzico di Michael Bublé.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE