MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Stelle ed eccellenze a Sanlorenzo Mercato: Alessandro Presti Trio in concerto per "Palermo in Jazz"

Balarm
La redazione

Il musicista Alessandro Presti

Continua la stagione musicale di Sanlorenzo Mercato a Palermo, con appuntamenti dedicati al meglio della musica nata in quel di New Orleans: venerdì 14 dicembre sale sul palco l'Alessandro Presti Trio.

Il concerto è inquadrato in "Palermo in jazz", un ciclo di appuntamenti organizzato in collaborazione con Fuori Tema, che porta sul palco le eccellenze e i talenti emergenti per un'altra stagione di grande musica.

Il trio composto dal trombettista Alessandro Presti, dal chitarrista Marco Grillo e dal contrabbassista Davide Inguaggiato da vita ad un vero e proprio viaggio attraverso la grande musica jazz, sia italiana che straniera.

Alessandro Presti inizia lo studio della tromba all’età di sei anni. Dopo il diploma in tromba al Conservatorio di Messina si avvicina al jazz specializzandosi presso la fondazione Siena Jazz. Dal 2010 ad oggi si aggiudica svariati premi prestigiosi, tra cui il secondo premio, il premio del pubblico e quello della critica al Concorso Internazionale per solisti jazz “Massimo Urbani” a Camerino.

Ha già affiancato musicisti d’eccellenza in generi diversi, dai grandi jazzisti statunitensi come Eddie Gomez, Lew Tabackin, Bill Mays ai jazzisti italiani come Roberto Gatto, Salvatore Bonafede, Alessandro Lanzoni, Fabio Zeppetella. 

Nel 2011 entra a far parte dell’Italian quartet del celebre contrabbassista americano Eddie Gomez. Dal 2014 suona col Roberto Gatto quartet con Alessandro Lanzoni e Matteo Bortone. Nel 2016 debutta col suo primo album da leader "Halaesa" con l’etichetta CamJaz.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE