FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Storia, cultura e passione nel segno del Vinile: la "Fiera del Disco" ai Cantieri alla Zisa di Palermo

Il vinile è storia, cultura, passione e gli ultimi dati confermano la nuova tendenza del pubblico: un ritorno "alle origini", un mercato in crescita che abbraccia tutte le generazioni, dai nostalgici ai giovanissimi.

Ernyaldisko, che da anni promuove la riscoperta di questo mondo pieno di fascino, torna con la nuova edizione della "Fiera del Disco" che quest'anno coinvolge ben quattro città siciliane: Palermo, Siracusa, Modica e Catania.

Per la decima volta la fiera torna nel capoluogo siciliano - sabato 1 e domenica 2 giugno - come di consueto negli spazi dei Cantieri culturali alla Zisa. L'evento è patrocinato dal Comune di Palermo.

Dalle 10 alle 20, con ingresso rigorosamente libero, 50 espositori super selezionati accoglieranno i visitatori con un’offerta che spazia tra i più disparati generi musicali (rock, progressive, musica italiana, elettronica, classica) con pezzi rari da collezione e uno spazio dedicato ai cd, legati soprattutto al filone metal.
Adv
Il tutto con la possibilità non solo di acquistare, ma anche vendere e scambiare i propri dischi, sia nuovi che usati, e acquistare materiale di merchandising tra gadget, memorabilia, poster e DVD.

La "Fiera del Disco" è un'occasione per prendersi il proprio tempo per scorrere scatola dopo scatola, titolo dopo titolo, interagendo con gli espositori sulla storia di un determinato disco, artista o genere. 

Perchè il vintage è anche questo: allontanarsi dai ritmi frenetici degli anni post-Duemila e fare una scelta con calma. Si torna a casa non solo appesantiti dalle buste con i propri acquisti, ma anche e soprattutto con un bagaglio interiore di conoscenze e, perchè no, qualche amicizia in più.

Ernyaldisko è nata proprio dalla passione e dalla certezza della superioritā del vinile rispetto a supporti più moderni, a portata di mano o "di click". Per questo promuove da oltre 10 anni fiere del disco in tutta Italia, oltre ad aver aperto un Record Shop a Genova.

I prossimi appuntamenti della "Fiera del Disco" in Sicilia: 4 e 5 giugno a Siracusa; 7 e 8 giugno a Modica; 9 giugno a Catania.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE