MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Sul palco di Villa Filippina arriva il “Woodrock”: i Tamuna tornano a Palermo

  • Villa Filippina - Palermo
  • 3 agosto 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Ingresso libero dalle ore 19.00. È possibile cenare o fare aperitivo prenotando al numero 389 1335731
Balarm
La redazione

I Tamuna

Prosegue la stagione estiva di eventi e spettacoli del Parco Villa Filippina a Palermo e sul palco tornano gli eventi estivi del Modwear e Modcafè Mercoledì 3 agosto alle 21.30 tocca alla musica con i Tamuna.

Nati e cresciuti nel cuore di Palermo, al Teatro Ditirammu, nel quartiere Kalsa, la band dei Tamuna trae l’humus delle proprie canzoni dal groviglio di suoni e colori che caratterizzano la tradizione siciliana, ma strizza l’occhio alla black music, al rock, al reggae e al pop. Con l’intento di creare un ponte significativo tra questi estremi, la band ha scelto di abitare per diverso tempo a Londra dove ha realizzato due singoli e un EP, con la co-produzione della band Gypsy Hill, l’etichetta londinese indipendente Batov Records e Riccardo Piparo dei Ti.Pi.Cal.

Il loro stile viene definito “Woodrock” (rock di legno) in quanto caratterizzato principalmente dal suono di strumenti acustici. Del gruppo fanno parte Charlie Di Vita alla chitarra, Marco Raccuglia voce e chitarra e Giovanni Parrinello alle percussioni e cori.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE