Sulle note di Brahms e Shostakovich: la Balarm Sax Orchestra in concerto a Palermo

L'ensemble diretto da Giuseppe Palma, che si è formato all’interno della classe di Sassofono da lui tenuta presso il Conservatorio di Palermo, è composta da un mix di sassofoni e percussioni.
Il concerto va in scena nel Salone Mannino del Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo, martedì 26 marzo alle 18.00, con le musiche di Johannes Brahms, Georges Bizet, Dmítrij Shostakovich, Arturo Marquez, Klaus Badelt.
Il gruppo è formato da oltre venti musicisti, ha intrapreso un’intensa attività concertistica dal 2014, essendo tra l’altro dedicataria di opere originali da parte di compositori quali ad esempio G.Randazzo, G.Di Giandomenico, S.Barberi ed altri.
Il lavoro dell’orchestra di sassofoni Balarm è quello di rileggere importanti pagine della musica classica, le migliori colonne sonore del cinema e soprattutto i masterpieces della letteratura sassofonistica.
Tra gli ospiti della Balarm in questi anni si sono succeduti musicisti e cantanti lirici, tra i quali ricordiamo Fabrice Moretti, Valentina Vinti, Irene Savignano e Giovanni di Giandomenico.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri