FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Support Sicilian Artist": tre giorni di musica e divertimento al Nautoscopio Arte di Palermo

  • Nautoscopio Arte - Palermo
  • Dal 21 al 23 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 19.00
  • Gratuito

La band Chino y Los Morteros

Al via il “Support Sicilian Artist”, la rassegna che sostiene la musica prodotta in Sicilia, in programma da venerdi 21 a domenica 23 giugno al Nautoscopio.

In programma tre giorni di musica blues, swing e rock and roll, ma anche blues texano, latin soul, rock and roll anni ’50 ed electroswing. L’evento nasce dall’idea della TIZ di Tiziano Di Cara in collaborazione con l’Art Project del B&B Stupor Mundi di Danilo Alongi.

Si parte venerdì 21 giugno, dalle 19, con Chino y Los Morteros, il progetto del chitarrista Chino Mortero: dopo l’esordio blues negli anni ’90, Chino Mortero ha sperimentato anche con il reggae e l’hip-hop, per poi mettere su la band Chino y Los Morteros, con cui riarrangia i classici del country/chicano rock e del latin soul.

Sabato 22 giugno, sempre dalle 19, Support Sicilian Artist prosegue con il rockabilly di Vince Mannino and His Band, accompagnato in apertura dal dj set in vinile della berlinese Anke. Nel suo repertorio tanti gli ammiccamenti ai classici del rockabilly più oscuro firmato Charlie Feathers o Jumpin’ Gene Simmons.

Insieme a Vince Mannino suoneranno musicisti d’eccezione come Alessandro Sicorello e Giovanni Ziino.

Infine, domenica 23 giugno la rassegna si conclude con il set di Pisk e Ciro Pusateri, entrambi componenti della band electroswing Swingrowers.

Tornati da una nuova tournée che ha toccato Stati Uniti e Canada, Pisk e Pusateri sono pronti a travolgere il Nautoscopio Arte con tutta l’adrenalina degli Swingrowers al completo, suonando uno dei generi di punta della musica mondiale, mix fra la contemporaneità elettronica e il sound tradizionale dello swing.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE