MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Tarantelle e pizziche a Palermo con Le Matrioske: balli e ritmi folk al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 11 ottobre 2018 (evento concluso)
  • Dalle 21.30
  • Gratuito
  • Informazioni al numero 335 8359556 (orari d'ufficio) o sulla pagina Facebook del Sanlorenzo Mercato
Balarm
La redazione

La band Le Matrioske

Tarantelle, pizziche, tammurriate e chi più ne ha più ne metta: giovedì 11 ottobre al Sanlorenzo Mercato di Palermo tocca a Le Matrioske, band siciliana specializzata in ritmi folk, salire sul palco del giardino.

A partire dalle ore 21.30 Ciccio Piras (voce, chitarra, organetto, grancassa), Simona Ferrigno (percussioni, voce, danze), Virginia Maiorana (fisarmonica, voce) e Roberta Miano (violino, banjolino, voce) propongono un repertorio con alcune delle più popolari danze del Sud Italia.

Il quartetto è capace di creare un mix entusiasmante tra musiche e danze del Sud Italia e del Bal Folk europeo. La danza è al centro del repertorio della band che presenta in scaletta sia composizioni originali che rielaborazioni di ballate tradizionali come polca, mazurca, contraddanza.

A queste si aggiungono scottish, mazurka, circolo circasso, fandango, danze bretoni, valse, gavotte, chapelloise, ma anche troika russa, reel, trata greca, repasseado portoghese.

Non solo rivisitazioni, ma anche composizioni originali legate alle danze, alcune delle quali contenute nel primo album della band uscito a giugno 2015 e prodotto da Culturami e Popolarti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE