TEATRO E CABARET

Teatro e musica nel chiostro: "Miti ed Eroi nel Giardino delle Esperidi" a Naro

  • Municipio, piazza Giuseppe Garibaldi 1 - Naro (Ag)
  • 11 settembre 2026
  • 20.30
  • Gratuito
  • Pubblicato il
    2 settembre 2026

Venerdì 11 settembre, alle 20.30, al chiostro del Municipio di Naro va in scena "Miti ed Eroi nel Giardino delle Esperidi", una "performance multidisciplinare sui miti greci ed il patrimonio agroalimentare del Mediterraneo" ideata da Salvatore Di Salvo, direttore artistico dell'associazione culturale TeatrAnima di Agrigento.

L'evento vede in scena Zaira Picone, Salvo Preti e Marcella Rizzo (recitazione), Angelo Sanfilippo (fisarmonica), Salvatore Sciacca (chitarra), Salvatore Di Salvo (canto).
 
Le scene, l'adattamento dei testi e la regia sono firmate da Salvatore Di Salvo.    
 
Lo spettacolo è patrocinato dal Libero Consorzio della Provinca di Agrigento ed ospitato dal Comune di Naro.                                                                                              
 
Un connubio originale tra racconto, teatro e poesia, musica, canto e arti visive, che strizza l'occhio alla valorizzazione turistica del territorio siciliano, con le sue bellezze e ricchezze paesaggistiche ed agro-alimentari.

COSA C'È DA FARE