VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Tesori e dei segreti della Zisa: domenica al Castello di Guglielmo il Buono si entra gratis

  • Castello della Zisa - Palermo
  • 2 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 11.00 e 12.00
  • Ingresso gratuito al sito; la visita guidata ha un costo di 5 euro
  • Info e prenotazioni al numero 091 7489995
Balarm
La redazione

Il Castello della Zisa a Palermo

Nuovo appuntamento con #Domenicalmuseo: domenica 2 febbraio apre gratuitamente al pubblico, come ogni prima domenica del mese, lo splendido Castello della Zisa di Palermo con due speciali visite guidate organizzate per l'occasione da CoopCulture.

Due gli appuntamenti alla scoperta dei tesori e dei segreti della Zisa, alle 11 e alle 12: un operatore CoopCulture guiderà i partecipanti negli ambienti di cui si compone questo luogo incantevole, il palazzo dei sollazzi voluto da Guglielmo II il Buono, tra storie e aneddoti che svelano quelle che in passato erano le funzioni riservate a ciascun abitante del palazzo.

Durante la visita si potrà scoprire anche il funzionamento del sofisticato sistema di aerazione del palazzo e degli elementi architettonici detti "Muqarnas".

Al secondo piano, approfittando della vista sui giardini dalla sala del Belvedere, si potrà osservare dall'alto il sistema di vasche del parco del Genoardo, per concludere infine con le meraviglie della sala della Fontana dove risiedono degli incantevoli apparati decorativi musivi e il celebre affresco dei "Diavoli della Zisa".

L'ingresso al Castello della Zisa è gratuito, mentre per partecipare alle visite guidate - al costo di 5 euro - è consigliata la prenotazione al numero 091 7489995.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE