MOSTRE
HomeEventiMostre

"The Gift": a Palermo la prima mostra personale di Miriam Laura Leonardi

  • L'Ascensore - Palermo
  • Dal 7 maggio al 23 giugno 2019 (evento concluso)
  • Visitabile su appuntamento
  • Gratuito
  • Per visitare la mostra telefonare al numero 328 7615516
Balarm
La redazione

Installazione di Miriam Laura Leonardi

Se si vedesse il mondo attraverso gli occhi dell'artista Miriam Laura Leonardi (Loerrach, 1985), sarebbe pieno di fessure, spaccature e luoghi poetici da occupare. Per L'Ascensore, lo spazio espositivo in vicolo Niscemi 8 a Palermo, l'artista immagina un soffitto in plexiglass da cui pendono grappoli d'uva.

I materiali utilizzati, i riferimenti formali sono sfocati. L'installazione sconvolge - in modo molto naturale - la definizione potenziale del luogo e della sua temperatura. Questa indeterminatezza è anche quella del titolo della mostra "The Gift" (il dono).

Le sue opere hanno la forza delle canzoni: si ricordano facilmente e si adattano alla vita di chi le osserva. L'artista, modificando leggermente il luogo, lo fa entrare in rapporto con il fruitore. Diventa il suo punto di riferimento stando attento alla sua musica.

Con questa installazione realizzata a Palermo, l'artista offre una malinconia tenera e divertente, ricordando che l'arte non conosce lo spazio, lo crea. 

Miriam Laura Leonardi vive e lavora a Zurigo. Ha studiato Fotografia a Parigi e Arti Visive all’Accademia di Belle Arti di Zurigo. Tra le mostre personali recenti: "March at Maria’s", Galeria Maria Bernheim (Zurigo, 2019); "Contiene Lengua", Aguirre (Mexico-City, 2019); "Oh là là Cookies", Bel Ami (Los Angeles, 2018); "Help in the Search!", Kunsthalle Fri-Art (Friburgo, 2018); residente a Gasworks, Londra 2019 e Istituto Svizzero a Roma, 2018.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE