FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Tra fede e tradizione la città si affida al Patriarca: la festa di San Giuseppe a Enna

Balarm
La redazione

La Confraternita Collegio di San Giuseppe di Enna

Come ogni anno in occasione della solennità di San Giuseppe la città di Enna si affida al Patriarca e si prepara a una serie di eventi liturgici, e non, organizzati dall''omonima Confraternita.

Fulcrodei festeggiamenti è la processione del fercolo del Santo di martedì 19 marzo che prende il via alle 18 da via Roma e percorre tutto il centro cittadino per giungere, infine, in piazza Coppola.

Ma immancabili sono anche le tradizionali tavolate allestite in onore del Santo, in particolare quella all'interno del Santuario che è visitabile dal 17 al 19 marzo con momenti dedicati alla degustazione di prodotti tipici (leggi il programma completo).

Inoltre anche quest’anno la Confraternita promuove l’iniziativa "Enna Città delle Tavolate e della Solidarietà", aprendo a tutti la possibilità di allestire tavolate in giro per la città, un'occasione per celebrare la tradizione ma anche per donare generi di prima necessità alle associazioni di volontariato che assistono le famiglie indigenti del territorio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE