LE VIE DEI TESORI

HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Tra i saloni e i giardini lussureggianti di Villa Tasca: a Palermo la visita guidata (con drink)

  • Le Vie dei Tesori
  • Parco Villa Tasca - Palermo
  • 23, 24, 31 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00
  • 25 euro
  • Coupon acquistabili online sulla pagina dedicata alla visita. Non accessibile ai disabili. Info al numero 091 8420253 (tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Il giardino di Villa Tasca a Palermo

Una visita guidata a Villa Tasca, passeggiando tra i viali immersi nella lussureggiante vegetazione, ripercorrendo i momenti storici e culturali che hanno portato alla sua realizzazione.

Tre gli appuntamenti in programma nell'ambito del festival Le Vie dei Tesori che organizza questa esclusiva esperienza per scoprire uno dei luoghi più emblematici del Romanticismo siciliano ottocentesco.

L'appuntamento è sabato 23 ottobre e per domenica 24 e 31 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00.

Villa Tasca è anche una dimora storica, una casa di famiglia dove hanno soggiornato diversi personaggi illustri, tra cui Wagner, re Ferdinando di Borbone e la regina Carolina, Bismarck, Margherita di Savoia e Jacqueline Kennedy.

I visitatori possono scoprire anche gli interni dei saloni del piano nobile, sotto i nobili affreschi, e la collezione di maioliche addolcite da scene rupestri.

Un’atmosfera magica che Wagner, durante il suo soggiorno a Villa Tasca, trasformò in musica visto che da qui nacque il secondo atto del suo "Parsifal". Al termine, drink in terrazza con vini Tasca d’Almerita.

In questa nuova edizione de "Le Vie dei Tesori" tutto il capoluogo è da vivere: da terra, dal cielo, dal mare. Sono infatti 87 i luoghi da visitare, molti dei quali aperti per la prima volta; 26 le esperienze speciali; 100 le passeggiate9 gli itinerari fuori porta.

Potete consultare l'elenco completo del luoghi aperti e di tutte le attività in programma (esperienze, passeggiate, fuori porta, etc..) sul sito web de "Le Vie dei Tesori".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE