LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Tra i saloni privati accolti da "Delia Whitaker": la visita teatralizzata a Villa Malfitano

  • Le Vie dei Tesori
  • Villa Malfitano Whitaker - Palermo
  • 2, 16 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 11.00 alle 16.00 (visite ogni ora)
  • 8 euro
  • Coupon acquistabili online sulla pagina dedicata alla visita. Ingressi contingentati e Green Pass (o tampone recente negativo) in tutti i luoghi al chiuso
Balarm
La redazione

Gli interni di Villa Malfitano Whitaker a Palermo

Nel salotto del tè, con la figlia del padrone di casa "Pip". Nell'ambito dellla XV edizione del festival "Le Vie dei Tesori" si svolge una visita speciale all'interno di una delle ville più belle di Palermo.

Sabato 2 e 16 ottobre, si svolge infatti la visitata teatralizzata tra i saloni di Villa Malfitano, ideata da Piero Longo e messa in scena da Stefania Blendeburgo

Durante la visita agli appartamenti privati della famiglia, quelli al primo piano dove si trovano i ricordi più cari di Joseph Whitaker junior, per gli amici Pip, il padrone di casa, conoscerete la figlia di Pip, Cordelia Stella Georgette Whitaker, detta Delia.

Una donna speciale, che fino all’ultimo mantenne il rito del tè alle cinque del pomeriggio in guanti bianchi e le celebrazioni in onore del compleanno della Regina d’Inghilterra.

Qui, tra migliaia di volumi della biblioteca e gli oggetti preziosi come il ritratto dell’adorato meticcio Tuffytoo (sepolto in giardino con tanto di lapide) della pittrice giapponese Otama Kiyohara, racconterà la sua storia: che tocca Wagner e il Kaiser.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE