FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Tra natura, musica e degustazioni: "Per Aspera ad Astra" a Contessa Entellina

  • Fortezza di Calatamauro - Contessa Entellina (Pa)
  • 10 agosto 2022 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni al numero 389 6152466 oppure al 338 6414344
A Contessa Entellina in uno dei luoghi più suggestivi del territorio si svolgerà la sesta edizione dell'evento “Per Aspera ad Astra” nell'area archeologica naturalistica Castello di Calatamauro, in programma per il 10 agosto 2022. 

L'evento, sostenuto dall'Assessorato Regionale all'Agricoltura mira a promuovere il territorio e i prodotti agricoli. L'inizio è previsto per le ore 19.00 quando si salirà a gruppi verso il Castello che si trova su una bellissima rocca da dove si può vedere tutto il territorio da Corleone a Menfi. La guida dell'Associazione Vivere Slow farà visitare tutta l'area, permettendo di accarezzare gli asini lungo il percorso e a conoscere le varie piante selvatiche che crescono sulla collina. 

Durante la degustazione si potranno assaggiare alcuni dei vini del territorio, i prodotti tipici e derivati del magnifico grano che il territorio produce ma anche biscotti e tanto altro. 

Dopo la degustazione,l'associazione organizzerà l'esibizione di un trio di musica jazz e artisti locali. Ospite della serata Sergio Sichenze che leggerà alcune sue poesie e testi di Vincenzo Consolo.

COSA C'È DA FARE