FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Tredicesimo "Festival internazionale degli aquiloni": cielo di mille colori su San Vito Lo Capo

  • Vari luoghi della città - San Vito Lo Capo (Tp)
  • Dal 3 all'11 giugno 2023 (evento concluso)
  • Dalle 10.00
  • Gratuito
  • Info e programma completo sul sito festivalaquiloni.net
La storia dice che fu inventato in Cina 2800 anni fa ed era fatto in bambù e seta. Fu il primo oggetto volante creato dall'uomo e doveva stabilire un contatto spirituale con il cielo, ma l'aquilone divenne presto uno strumento di svago, arrivato fino ai giorni nostri con tutto il suo fascino, i colori e la fantasia di chi li crea.

All'aquilone San Vito Lo Capo torna a dedicare una kermesse divenuta ormai appuntamento mondiale imperdibile: da sabato 3 a domenica 11 giugno, tredicesima edizione del "Festival internazionale degli aquiloni".

Emozioni a naso in su, ogni giorno durante le esibizioni di volo libero (dalle 10.00 alle 17.30), anche in notturna (sabato 10 giugno dalle 21.00).

E non mancano laboratori dedicati ai bambini, intrattenimento, spettacoli, artisti di strada, danze orientali, musica folk ed eccellenze legate al cibo.

Attesissime, come sempre, le creazioni degli aquilonisti "pro" che arrivano da tutta Italia e anche dall'estero, invadendo il cielo della cittadina con forme, colori e personaggi per lo stupore di adulti e bambini.

COSA C'È DA FARE