MOSTRE
HomeEventiMostre

Trenta artisti per "Kaleidoscope": la mostra mette a confronto esponenti della scena nazionale e internazionale

  • Magazzini dell'Arte Contemporanea - Trapani
  • Dal 23 agosto al 10 settembre 2019 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 15.00 alle 17.30 o su appuntamento
  • Gratuito
  • Per visitare la mostra su appuntamento inviare una email a magazziniarteitaly@libero.it
Balarm
La redazione

Spazio interno dei Magazzini dell'Arte Contemporanea di Trapani

Nata nel 2008 da un'idea di Antonio Sammartano e Franco Mazzucchelli, Magazzini dell'Arte Trapani si è imposta sul territorio non come una galleria d'arte che si limita ad essere mero spazio fisico, ma come una vera e propria agorà, in cui promuovere e favorire la circolazione di idee e dare vita a stimoli culturali. 

Promotrice della Biennale Trapani e del progetto MagnetikZone Magazzini dell'Arte Contemporanea, lo spazio espositivo dal 23 agosto al 10 settembre ospita la mostra "Kaleidoscope", a cura di Antonio Sammartano, fruibile tutti i giorni ad ingresso gratuito. 

L'esposizione accoglie le opere di trenta artisti italiani e stranieri che concentrano il loro pensiero artistico sul valore dell'arte contemporanea. Un serrato dialogo che attraversa diverse generazioni e mette a confronto esponenti della scena nazionale e internazionale. 

La mostra si pone l'obiettivo di creare un flusso a carattere anche divulgativo di artisti e opere che in qualche modo sappiano raccontare i saperi e i segreti dell'arte e della comunicazione. Una riflessione sul valore della creatività artistica presente, per rendere l’arte contemporanea comprensibile e accessibile a tutti. 

Gli autori sono: Daniele Bianco, Roberto Bono, Mario Cassisa, Maria D’Anna, Misia De Angelis, AK Douglas, Fausto Deganutti, Rita Ernst, Daniel Finaldi, Peter Fitze, Maria Cristina Galli, Costabile Guariglia, Nazareno Guglielmi, Rocio Gordillo, Marco Grimaldi, Davide Genna, Zoltan Kiss, Fitze Herrera, Antonello Incagnone, Jung Uei Jung, Klaus Kampert, Kathrin Loges, Roberta Lozzi, Federico Mazza, Valentina Mir, Anna Nutini, Michael Oberlik, Albano Paolinelli, Girolamo Palmizi, Mattia Rossi, Eva Rocha, Mati Russo, Antonio Sammartano, Monica Scorsone, Riccardo Tripodi, Torsten Uhde.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE