MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Tribute to Toots Thielemans": Giuseppe Milici e l'Orchestra Jazz Siciliana al Real Teatro Santa Cecilia

  • Real Teatro Santa Cecilia - Palermo
  • 30 marzo 2019 (evento concluso)
  • 19.00 e 21.30
  • 19.50 (galleria), 21.50 (platea)
  • I biglietti sono acquistabili ai botteghini del Teatro Santa Cecilia e dello Spasimo, oppure tramite gli abituali circuiti di prevendita online
Una sequenza di emozioni quella proposta dalla Fondazione the Brass Group per il concerto "Tribute to Toots Thielemans" con Giuseppe Milici accompagnato dall'Orchestra Jazz Siciliana diretta da Domenico Riina, in programma sabato 30 marzo con doppio turno, alle ore 19 e 21.30, al Real Teatro Santa Cecilia.

A livello internazionale, la figura artistica che si staglia imponente su tutte è certamente quella del belga Toots Thielemans. Thielemans è di sicuro il musicista che più di ogni altro ha portato l'armonica allo stato dell'arte, schiudendole nuovi ed ampi orizzonti nel jazz e non a caso è divenuto popolare in tutto il mondo, presso un pubblico assai eterogeneo, come "Mister Armonica".

Più volte applaudito ospite dei cartelloni del Brass Group, il musicista palermitano, accompagnato dall'Orchestra Jazz Siciliana diretta da Domenico Riina, propone un omaggio proprio a Toots Thielemans ed al suo repertorio, in ciò saldando un debito di riconoscenza verso colui che lo ha determinato a dedicarsi all'armonica. 

COSA C'È DA FARE