FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Tributo Pink Floyd, lo show di Chris Clun e il live acustico dei DueT: il week end a Sanlorenzo Mercato

  • Stelle a Sanlorenzo
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 23, 24, 26 settembre 2021 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso libero (con consumazione obbligatoria da 5 a 7 euro)
  • Info e prenotazioni tavoli (con consumazione obbligatoria) tramite WhatsApp al 335 8359556 oppure sul sito del Sanlorenzo Mercato. È necessario il Green Pass
Balarm
La redazione

Chris Clun

Tre giorni di intrattenimento e musica dal vivo per l'ultimo week di settembre a Sanlorenzo Mercato a Palermo.

Ecco il programma delle iniziative, dal 23 al 26 settembre, che rientrano nell'ambito della rassegna "Stelle a Sanlorenzo".

Giovedì 23 settembre 
Serata Pink Floyd con A Pink Floyd Experience

Due ore di musica attraverso brani indimenticabili e i dischi che hanno consacrato la band inglese nell’olimpo dei più grandi. Il progetto “A Pink Floyd Experience”, nato a maggio 2019, fa confluire al suo interno i migliori elementi provenienti da altri progetti tributo ai Pink Floyd.

L’idea alla base del progetto che mette d’accordo tutti i componenti della band risiede nella convinzione che attorno alla storica band britannica ruoti un intero sistema culturale, non esclusivamente legato alla musica: arti figurative, arti visive, movimenti di pensiero e le principali correnti estetiche della seconda metà del novecento si manifestano all’interno del loro creazioni, rendendone l’operato una testimonianza ineguagliabile
Adv
La band “A Pink Floyd Experience” è formata da: – Luca De Lorenzo – voce e basso elettrico – Francesco Visconti – chitarre e lap steel guitar – Giuseppe Pitarresi – chitarre e lap steel guitar – Pino Murena – organi, piano e sintetizzatore – Manfredi Crisà – batteria e percussioni – Anna Abbate – voce e cori – Magda Loriano – voce e cori – Andrea Del Ben – sassofono.

Venerdì 24 settembre 
Chris Clun

Una serata all'insegna delle risate quella di venerdì, grazie all’ironia irresistibile di Chris Clun, attore comico e vera e propria star palermitana del web con milioni e milioni di visualizzazioni. Christian Modica, in arte Chris Clun, si avvicina nel mondo del teatro all’età di 14 anni, facendo spettacoli a Palermo e provincia con la compagnia teatrale “Giovani e dintorni”.

Inizia il suo percorso da ballerino nel 2004 studiando in prestigiose accademie come la “Debbie Reynolds” di Los Angeles e altre accademie situate in Italia ed Europa. Nel 2017 inizia con la creazione di video comici per il web dove tutt’ora continua riscuotendo successi e condivisioni.

Ha interpretato svariati ruoli in vari video di comici come Roberto Lipari, I Respinti, I 4 Gusti, I Badaboom, I Sansoni e vari comici del web. Ha interpretato un ruolo durante il corto metraggio musicale “Le gout de l’aventure” di Jill is Lucky, girato a Parigi a Dicembre del 2015.

Ritorna sul palco con il laboratorio teatrale “Taaac” di Tiziano Di Cara con una rassegna di spettacoli dal titolo “taaac comici cercasi” passando successivamente al laboratorio del “Sicilia Cabaret” sotto la direzione artistica di Matranga e Minafò, dove interpreta svariati personaggi come il “Robottino Palermitano” e “Il Parrucchiere”.

Ma le soddisfazioni più grandi arrivano dal web dove i suoi video che mischiano ironia e denuncia sociale stanno spopolando. Nel 2020 ha fatto parte del cast nel film “un pugno di amici” regia di Sergio Colabona che ha debuttato nella piattaforma Amazon Prime.

Domenica 26 settembre 
I Due T

La settimana di Sanlorenzo Mercato si chiude in acustico, domenica alle 21.30, con i DueT. Un percorso cantautorale, nazionale ed internazionale, in chiave minimal, per contrabbasso, chitarra acustica, loop station e voce.

Il repertorio di Claudio Terzo e Diego Tarantino, i Due T, spazia da Francesco De Gregori a Lucio Dalla passando dai Radiohead, Pink Floyd, Tracy Chapman, per arrivare alle cover dei più bei brani di Francesco Guccini, Fabrizio De Andrè e Franco Battiato.

Un piccolo viaggio in musica, saltando tra generi e interpreti nostrani o stranieri, di oggi e di ieri, con un’unica costante: l’emozione della buona musica dal vivo e la rivisitazione in chiave acustica di successi senza tempo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE