"Tu vuò fa l'americano": a Palermo una grande festa dedicata ad hamburger e cheeseburger
 
											Gli hamburger e cheeseburger di Unto
"Tu vuò fa l'americano" porta la tradizione a stelle e strisce grazie a Unto, celebre per i suoi succulenti e gustosi panini a base di carne creati con un sapiente mix di ingredienti made in Sicily da filiera corta.
Da un lato si può gustare l'hamburger di carne siciliana condito con lattuga e ketchup, dall'altro il cheeseburger con l'immancabile colata di Cheddar fuso, entrambi disponibili il 20 dicembre a cena e il 21 e 22 dicembre sia a pranzo che a cena al prezzo speciale di 5 euro.
Come sempre il Mercato si accende di gusto, ma anche di buona musica: ecco allora che il venerdì sera è allietato dalle note del Blue Jive Sextet che a partire dalle 22 faranno rivivere al pubblico le magiche atmosfere degli anni Quaranta e Cinquanta.
Il gruppo formato da Tony Marino (voce), Giuseppe Montalbano (chitarra elettrica), Andrea Di Fiore (contrabbasso), Giuseppe Vasapolli (pianoforte), Peppe Falzone (batteria) e Carmelo Sacco (sax tenore) presentano una ricca scaletta con brani di musica italiana e americana da Fred Buscaglione a Renato Carosone passando per Nat King Cole, sound swing, old rhythm & blues, rock & roll e jumpin’ jive. Un repertorio ballabile che riesce a trascinare il pubblico di ogni età.
Domenica, invece, sempre a partire dalle 22 il Mercato vede il grande e attesissimo ritorno dei Jack & The Starlighters, capitanati come sempre da Gioacchino "Jack" Cottone (voce) e formati da Dario Lo Giudice (basso), Danilo Mercadante (chitarra solista) e Fabrizio Pacera (batteria e percussioni).
Non un semplice concerto ma un vero e proprio show che in un mix di musica e ironia riesce ad abbattere ogni barriera coinvolgendo persone di ogni età in un repertorio che unisce i più amati successi del rock italiano e internazionale dagli anni Cinquanta agli anni Settanta: dai Rokes all'Equipe 84 passando per Chuck Berry, Paul Anka, Led Zeppelin e PFM.
Ricordiamo che l'ingresso ai concerti è gratuito con prima consumazione da bere obbligatoria.
Sanlorenzo Mercato pensa anche ai piccoli ospiti e lo fa con un nuovo laboratorio realizzato in collaborazione con l'associazione Palermo Bimbi: domenica 22 dicembre a partire dalle 12 spazio a "Raccontami una fiaba: la favola del paese di Cuccagna", una lettura animata che vede protagonisti proprio i bambini che potranno attivamente partecipare alla storia provando a indovinare di volta in volta le golosità del paese di Cuccagna.
Un mito antico quanto il mondo ambientato in un paese fantastico in cui il fiume è di vino, dal cielo scende una golosa pioggia di budini e gli abitanti mangiano tutte le migliori prelibatezze a base di carne e pesce.
Il laboratorio si rivolge ai bambini dai 3 anni in su e ha un costo di 3 euro. È gradita la prenotazione al numero 328 4950728.
| Ti è piaciuto questo articolo? Seguici anche sui social Iscriviti alla newsletter | 
COSA C'È DA FARE
- 
    MOSTRE
 Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale33.310 letture 852 condivisioni
- 
    MOSTRE
 "Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano8.919 letture 75 condivisioni
- 
    MOSTRE
 Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes641 letture 1 condivisione









 
		 
                             
		 
                             
																
 Seguici su Facebook
												Seguici su Facebook Seguici su Instagram
												Seguici su Instagram Iscriviti al canale TikTok
												Iscriviti al canale TikTok Iscriviti al canale Whatsapp
												Iscriviti al canale Whatsapp Iscriviti al canale Telegram
												Iscriviti al canale Telegram 
                             
                             
                             
                             
                     
                            




 
                             
                     
                             
                            