LIBRI, FILM E INCONTRI

HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Tutto parte da lì": l'incontro con i giudici del maxiprocesso a Favignana

Continuano gli appuntamenti inseriti nel calendario “Egadi Memoria: trent’anni dalle stragi mafiose – Non li avete uccisi” promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il quotidiano online Tp24.

Sabato 2 luglio, alle ore 21.30, presso l’ex Stabilimento Florio a Favignana, è in programma l'incontro "Tutto parte da lì. I giudici protagonisti del Maxiprocesso raccontano" con Giuseppe Di Lello, Giuseppe Ayala e Pietro Grasso. Modera la giornalista Elvira Terranova.

Alle ore 21.00, a fare da prologo all'incontro, l'inaugurazione della mostra fotografica dell'Ansa "L'eredità di Falcone e Borsellino" e, a seguire, la proiezione del relativo docufilm. Saranno presenti il responsabile della sede Ansa Sicilia Franco Nuccio e l'Assessore dell'Istruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana Alessandro Aricò.

La manifestazione, importante per la crescita di una coscienza sociale e collettiva, si avvale del patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati, dell’Istituto comprensivo “Rallo” di Favignana e della partnership della compagnia di navigazione Liberty Lines e dell’azienda “Mangia group”.

COSA C'È DA FARE