Due notti magiche a Palermo con Gigi D'Alessio: da Elodie a Geolier, i big sul palco

Elodie, Gigi D'Alessio, Noemi e Geolier
Due grandi, imperdibili concerti che vedono impegnati in prima linea Gigi e la Fondazione Tommaso Dragotto con un obiettivo benefico. Il ricavato del doppio show, al netto delle spese di produzione, sarà destinato alla costruzione di un poliambulatorio a Palermo dedicato alle malattie rare per i bambini del Sud Italia.
Sul palco insieme a D’Alessio, alle sue canzoni iconiche e amate dal pubblico in 30 anni di successi, tanti ospiti speciali, tra i più amati artisti e cantanti del panorama italiano per aiutare i piccoli pazienti, con duetti epocali, performance inedite e tante altre straordinarie sorprese.
I big che intervengono sono Elodie, Fiorella Mannoia, Geolier, Noemi, Sal Da Vinci, The Kolors, Clementino, Lda per i cantanti. Partecipano anche la ballerina e volto di "Amici" Elena D'Amario e l'attore Alessandro Siani.
«Sono felice di poter contribuire, con l’intervento della Fondazione Tommaso Dragotto, al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini siciliani - dichiara Tommaso Dragotto, presidente dell’omonima Fondazione e continua - ho voluto questo concerto evento come iniziativa concreta di speranza per i più piccoli e per le cure a loro dedicate, perché sono loro il nostro futuro».
Due serate quindi all’insegna della solidarietà e dell’amicizia, per cantare insieme le sue canzoni più iconiche e amate dal pubblico, entrate nel cuore di tre generazioni di italiani e non solo.
«Vogliamo regalare emozioni e speranza - dice Gigi D'Alessio -. Con la musica possiamo fare qualcosa di concreto per i bambini del Sud e le loro famiglie. L'augurio è che queste strutture restino sempre vuote, perché vorrebbe dire che nessun bambino ne ha bisogno. Ma se invece fosse necessario, vogliamo permettere ai piccoli pazienti e ai loro cari di ricevere cure adeguate senza dover affrontare difficili e lunghi viaggi».
I biglietti per “Sicily for life - Gigi&Friends" prodotto da GGD, Friends & Partners, organizzazione locale a cura di Punto e a Capo, in collaborazione con Sicily by Car e Lama Optical, sono disponibili online su Ticketone.it, su puntoeacapo.uno e nei punti vendita abituali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
TEATRO E CABARET
"Edipo a Colono" di Sofocle: il ritorno di Robert Carsen al Teatro Greco di Siracusa
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale