Un aperitivo in casa editrice per parlare di libri, lavoro editoriale e corsi di editoria
Si tratterà di un momento di approfondimento e riflessione sul lavoro editoriale e sui mestieri del libro e un confronto costruttivo per sentire dalla voce dei protagonisti cosa c'è alle spalle di un testo edito.
L'incontro sarà anche un modo piacevole e interessante per presentarsi a tutti gli appassionati di editoria libraria e per rispondere alle domande di tutti coloro che sono interessati a frequentare i corsi.
All'incontro saranno presenti l'editore Ottavio Navarra e i docenti del Percorso promozionale, Salvo Leo, grafico editoriale e pubblicitario free-lance, Valentina Ricciardo, responsabile comunicazione e ufficio stampa della casa editrice, e Maria Di Piazza, responsabile della comunicazione web e social di Navarra Editore. Sarà riservato ampio spazio alle richieste di chiarimenti del pubblico.
Il Percorso promozionale di “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro” si compone di tre moduli che possono essere seguiti anche singolarmente: Grafica per l'editoria, Comunicazione e promozione del libro, Social Media Marketing. Il corso tiene conto delle diverse figure professionali presenti nel mondo editoriale e segue, idealmente, la genesi di un testo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo