LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un aperitivo in casa editrice per parlare di libri, lavoro editoriale e corsi di editoria

  • Navarra Editore - Palermo
  • 21 novembre 2019 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
La sede di Navarra Editore ospiterà un aperitivo tra i libri, dedicato a tutti coloro che frequenteranno il Percorso promozionale, secondo step dell'edizione 2019-2020 di “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro” e ad appassionati e curiosi.

Si tratterà di un momento di approfondimento e riflessione sul lavoro editoriale e sui mestieri del libro e un confronto costruttivo per sentire dalla voce dei protagonisti cosa c'è alle spalle di un testo edito.

L'incontro sarà anche un modo piacevole e interessante per presentarsi a tutti gli appassionati di editoria libraria e per rispondere alle domande di tutti coloro che sono interessati a frequentare i corsi.

All'incontro saranno presenti l'editore Ottavio Navarra e i docenti del Percorso promozionale, Salvo Leo, grafico editoriale e pubblicitario free-lance, Valentina Ricciardo, responsabile comunicazione e ufficio stampa della casa editrice, e Maria Di Piazza, responsabile della comunicazione web e social di Navarra Editore. Sarà riservato ampio spazio alle richieste di chiarimenti del pubblico.

Il Percorso promozionale di “Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro” si compone di tre moduli che possono essere seguiti anche singolarmente: Grafica per l'editoria, Comunicazione e promozione del libro, Social Media Marketing. Il corso tiene conto delle diverse figure professionali presenti nel mondo editoriale e segue, idealmente, la genesi di un testo.

COSA C'È DA FARE