MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un'esplosione di musica ed energia: i Tre Terzi tornano a suonare dal vivo a Villa Filippina

  • Villa Filippina - Palermo
  • 1 agosto 2020 (evento concluso)
  • Dalle 21.00 (aperitivo), dalle 22.15 (concerto)
  • 15 euro (ingresso con aperitivo)
  • Info e prenotazioni ai numeri 338 8956323 (Salvo), 320 0878963 (Davide) e 327 2387560 (Marcello)
Balarm
La redazione

I Tre Terzi

Tornano ad esibirsi live i Tre Terzi e lo fanno sabato 1 agosto al Parco di Villa Filippina di Palermo (Piazza San Francesco di Paola, 18) in occasione del “MODseasON”, il venerdì del Modcafè.

Una serata in cui la band palermitana, formata da Claudio Terzo (voce e chitarre), Ferdinando Moncada (chitarre), Diego Tarantino (basso) e ormai in pianta stabile Ferdinando Piccoli (batteria), promette "un’esplosione di musica, di forza e di energia, un live per fare divertire la gente tra brani del nostro repertorio e tanto altro". 

I Tre Terzi nascono a Palermo nel 2009. La band siciliana si esibisce in decine di date in Sicilia (Lampedusa, Marsala, Sciara, Capo Peloro Fest di Messina, Burgio, Santo Stefano di Camastra, Cerami) e in Italia, condividendo il palco con Niccolò Fabi, Alberto Fortis, Lello Analfino, Giuseppe Milici, Gareth Brown, Red Ronnie.

Nel 2018 raggiungono le finali del “Fiat Music Tour” Al Teatro Ariston di Sanremo; nello stesso anno sono invitati a suonare a Casa Sanremo nella settimana del Festival di Sanremo. Il 2019 si apre con un grande appuntamento per la band: i Tre Terzi sono tra i gli artisti protagonisti del Capodanno di Palermo insieme Goran Bregović, Red Ronnie, e altri artisti, davanti ad oltre 100 mila persone.
Adv
Ad aprile 2019 superano le selezioni regionali e accedono alla finale nazionale della 32sima edizione del SanremoRock, che si è tenuta in giugno al Teatro Ariston di Sanremo. A giugno, I Tre Terzi raggiungono un altro traguardo importante: si esibiscono live nel pre-show di Radio Italia Live - Il concerto, evento realizzato da Radio Italia grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo che si è svolto nella cornice del Foro Italico di Palermo davanti a 50 mila persone, e che ha visto alternarsi sul palco artisti come: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella, Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, TheGiornalisti, Paola Turci e Mika.

La band palermitana per l’occasione ha portato sul palco il brano “Mal d’Africa”. Da poco è uscito in digital download il secondo disco “Andata e Ritorno”.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE