LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Un'idea più grande di me": presentazione del libro di Armando Punzo all'enoteca letteraria Prospero

  • Prospero Enoteca Letteraria - Palermo
  • 2 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
  • È obbligatorio l'uso della mascherina. Prenotazioni al numero 091 6618235
Presentazione del libro di Armando Punzo dal titolo "Un'idea più grande di me. Conversazioni con Rossella Menna", Luca Sossella Editore, 2a edizione: appuntamento venerdì 2 ottobre alle ore 18.00. Insieme all'autore sarà presente Rossella Menna. Dialoga con loro Alessia Franco.

Nel 1988 Armando Punzo, regista, drammaturgo e attore, varca il cancello del Carcere di Volterra, dove fonda la Compagnia della Fortezza, prima e più longeva esperienza di teatro in un istituto penitenziario. In trent’anni di lavoro ha trasformato un luogo di pena in un centro di ricerca artistica all’avanguardia.

Forte di una ricerca sul rapporto tra limiti e resistenza condotta in un luogo che è metafora della prigione estesa in cui tutti viviamo, in trent'anni di spettacoli l'artista ha ottenuto i massimi premi e riconoscimenti italiani ed europei, facendo della Fortezza un riferimento imprescindibile nella storia del teatro contemporaneo.

"Un'idea più grande di me" è l'autobiografia dell'artista, frutto di una lunga serie di conversazioni con la studiosa Rossella Menna.

COSA C'È DA FARE