MERCATINI DI NATALE
HomeEventiMercatini Di Natale

Un "Natale d'Incanto" a Petralia Soprana: il Borgo più bello d'Italia è in festa

  • Petralia Soprana, Per le vie del paese - Petralia Soprana (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 13 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il borgo di Petralia Soprana

Un Natale d’Incanto a Petralia Soprana tra luci, suoni e colori, e in un attimo nel Borgo più bello d’Italia, immerso nello scenario del Parco delle Madonie, si torna a respirare a pieni polmoni una magica aria natalizia e di festa.

Nel paese è già tutto pronto per celebrare al meglio le festività di Natale con un calendario natalizio ricco di eventi e di appuntamenti per intrattenere e coinvolgere adulti e bambini sino all’arrivo della Befana il 6 gennaio: spettacoli, sagre, degustazioni, e non possono mancare poi un giro a piedi tra i presepi cittadini, le voci, i cori e i concerti di Natale.

Un mese intenso di sano folklore natalizio e un intero borgo vestito a festa per l’occasione. Per dare il benvenuto a questo Natale 2019 e tenere viva l’atmosfera natalizia in tutto il paese, il programma di Petralia Soprana prevede, dal 16 al 24 dicembre, che ininterrottamente il cuore del centro storico sia immerso nei “Suoni e nenie natalizie” mentre nelle frazioni del borgo è prevista “La Novena di Natale”. 
Adv
Spazi sono dedicati anche ad assaggiare i sapori della cucina di tradizione: due infatti sono le giornate riservate al gusto con gli eventi “Tradizioni dei saperi e gusto dei Sapori” (il 14 e il 21 dicembre). 

Un Natale anche all’insegna della musica e dei concerti, tra cui quello di musiche natalizie realizzato dalla banda musicale del paese G. Verdi in piazza del Popolo (il 22), il concerto “Una voce e un piano per un Natale in opera” (il 27) con la soprano Felicia Dongiovanni e infine all’anno nuovo il concerto coro polifonico "Petra ensemble" di Petralia Soprana (il 5 gennaio). 

Non mancano poi gli spettacoli teatrali come “Tempus est Jucundum” di Domenico Bravo a cura della compagnia Teatro Nuovo di Palermo (il 28) e gli eventi di musica organizzati dai più giovani come il concerto “Natale in…Canto”, nella chiesa di Loreto, a cura degli alunni che seguono l’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana (il 20). 

E per la gioria dei più piccoli infine il 6 gennaio arriva nel borgo la Befana che tutte le feste porta via.

Ma la vera star di questo dolce Natale è il “Presepe d’Incanto” appositamente allestito al pubblico all’interno delle stanze di palazzo Pottino, in piazza del Popolo, e visitabile su prenotazione mediante visite guidate nei giorni  e negli orari stabiliti in programma. 

Per saperne di più su tutti gli eventi e le iniziative previsti per questo Natale nel Borgo più bello d’Italia basta consultare il calendario completo della manifestazione
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE