LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un noir sulle virtù, i vizi e le debolezze dei ricchi: "Villetta con ospiti" al Re Mida

  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • Dal 18 al 19 settembre 2020 (evento concluso)
  • 16.30, 18.30, 20.30 e 22.30
  • 4,50 euro
  • Biglietti acquistabili al botteghino. Info e prenotazioni allo 091 7467677
Balarm
La redazione

Una scena del film "Villetta con ospiti"

Nuovo appuntamento col cinema al Re Mida - Casa cultura di via Filippo Angelitti 32 a Palermo che continua la programmazione con il film dal titolo "Il mistero di Henri Pick". 

Appuntamento a venerdì 18 e sabato 19 settembre con il film di Ivano De Matteo dal titolo "Villetta con ospiti", con Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur.

Ambientato in un paese non meglio identificato del Nordest italiano una famiglia altoborghese fa il bello e il cattivo tempo. L'erede della fortuna famigliare, Diletta, è una donna fragile che cerca di dare un senso alla sua vita impegnandosi in cause che vedono protagonista don Carlo, il prete con un debole per le parrocchiane.

Suo marito Giorgio, romano, le è infedele e approfitta delle ricchezze della moglie a scapito dell’azienda di famiglia. La figlia Beatrice è un’adolescente arrabbiata, e la nonna è severa e taccagna. Intorno a loro si aggirano un poliziotto napoletano corrotto, un medico venduto e una famiglia di immigrati rumeni: Sonja, cameriera della famiglia altoborghese, il fratello Ilia, che traffica in affari loschi, e il figlio Adrian, combattuto fra l’onestà della madre e la furbizia dello zio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE