FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un Oktoberfest nel cuore di Palermo: gusto ed eventi per grandi e piccini al "Birra&Griglia Fest"

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 18 al 20 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Venerdì e sabato dalle 16.00 alle 24.00, domenica dalle 10.00 alle 22.00
  • Gratuito
  • Info al numero 328 3669549
Balarm
La redazione
Tanto cibo nostrano e fiumi di birra arigianale: in moltissime parti del mondo ottobre ormai è sinonimo di Oktoberfest, e anche a Palermo festeggia al Parco Villa Filippina con il suo "Birra&Griglia Fest".

Un appuntamento lungo tre giorni - da venerdì 18 a domenica 20 ottobre - dedicato a percorsi gastronomici e del gusto, relax e divertimento, ma anche all'intrattenimento con musica e spettacoli dal vivo.

Per l'occasione sono allestite quattro diverse aree tematiche che coinvolgono i diversi spazi della villa: l'Area Food in primis, in cui si può cenare e pranzare gustando un ricchissimo menù creato con prodotti esclusivamente siciliani tra spaghetti agli aromidei Nebrodi e maccheroni di suino nero, grigliate miste di carne, panini con porchetta di suino nero dei Nebrodi o con salsiccia, wurstel artigianali, hamburger e spiedini di suino, birre artigianali e alla spina e vino locale, e ancora dolci di ricotta dei Monti Sicani e uno speciale menù dedicato ai bambini.
Adv
E proprio ai piccoli ospiti è dedicata l'Area Bimbi, in cui sono allestiti tanti giochi gonfiabili e il minigolf, per divertirsi in compagnia degli animatori del parco mentre mamma e papà si godono l'evento.

Non può mancare, dunque, anche un'Area Espositiva per ammirare (e acquistare) creazioni artigianali e prodotti rigorosamente "made in Sicily" provenienti da diverse parti dell'Isola.

L'Area Spettacoli, infine, ospita ogni sera alle 21.30 una performance dal vivo: venerdì 18 ottobre il folk del quartetto Le Matrioske; sabato 19 ottobre il blues e il country dei The Weet Virginia; domenica 20 ottobre i Good Time Country Line Dance con danze country di gruppo e di coppia.

Per tutti e tre giorni sarà possibile visitare la mostra "OpenArt" proposta dagli artisti di Regioniamo Sicilia, associazione culturale di Palermo.

Il "Birra&Griglia Fest" è organizzato da Argalia Eventi di Vincenzo Tudisco e dall’associazione Urania, ente gestore del Parco Villa Filippina.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE