FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un parco incantato, sonorità jazz e un teatro naturale: tre sere di "Bivona Jazz Festival 2019"

  • Parco della Pace - Bivona (Ag) - Vedi mappa
  • 28, 30 luglio 2019
    1 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Uno scorcio del Parco della Pace di Bivona

Tre magiche serate all'insegna dell’ottima musica nell'incantevole scenario del Parco della Pace, tra i colori, i profumi e i sapori di Bivona. È questo il "Bivona Jazz Festival 2019" in programma nella città Sicana nel Teatro di Paglia, un palco naturale in un contesto paesaggistico di singolare bellezza, appositamente allestito per l'occasione dagli architetti Salvatore Giallombardo e Fabio Vella.

Ad aprire il Festival, domenica 28 luglio, ci pensa il Duo Sax e Pianoforte formato da Orazio Maugeri e Roberto Macrì. Protagonista della seconda serata, martedì 30 luglio, è invece il Simona Trentacoste Quartet. Terzo e ultimo appuntamento, giovedì 1 agosto, con l’esibizione del Gaetano Castiglia Quartet.

Oltre ai concerti, il pubblico può visitare la mostra di pittura "Scenografie cromatiche" dell'Artista Domenico Cocchiara. Al termine delle esibizioni viene offerta una degustazione di vini dall'Azienda Agricola Di Salvo. L’iniziativa è promossa dalla Scuola di Musica "Gaspare Lo Nigro" in collaborazione con il Comune di Bivona e l'Associazione Primavera onlus.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE