MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un salotto a cielo aperto: da Rossini a Čajkovskij per il grande concerto in piazza della FOSS

  • È viva la musica
  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo - Vedi mappa
  • 20 giugno 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (abbonati alla stagione 2019/2020 e gli under 30)
  • Biglietti acquistabili online sul circuito Vivaticket oppure al Botteghino (aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e un'ora e mezza prima del concerto). Il biglietto è nominativo; per l'acquisto di più biglietti occorre comunicare nomi e recapiti telefonici di ciascun partecipante. È possibile utilizzare il voucher
Musiche di Rossini, Strauss jr e Čajkovskij per la seconda produzione della stagione estiva "È viva la musica" dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, in piazza Ruggero Settimo a Palermo. 

Sul podio ci sarà Eliseo Castrignanò, uno dei più stimati giovani direttori della scena internazionale, apprezzato dalla critica e dal pubblico sia nel repertorio sinfonico che operistico e direttore musicale dell'ORPHEO Ensemble, e la clarinettista Anna Paulovà, giovane artista che unisce virtuosismo a grande musicalità, vincitrice di importanti concorsi internazionali.

Il concerto inizia con due noti brani di Rossini, l'ouverture della Cenerentola e il virtuosistico Introduzione, Tema e Variazioni per clarinetto e orchestra, per poi continuare con la Fantasia da concerto su temi del Rigoletto per clarinetto e orchestra di Luigi Bassi e due notissimi e amatissimi brani per orchestra: l’ouverture del Pipistrello di Johann Strauss jr e la Suite dal balletto Lo Schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

COSA C'È DA FARE