MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un viaggio nel jazz al Salinas: il concerto di Chiara Minaldi al museo archeologico di Palermo

Balarm
La redazione

La cantante Chiara Minaldi

Un talento indiscusso del panorama jazzistico siciliano arriva al museo archeologico di Palermo sabato 11 agosto a partire dalle ore 20.30: è Chiara Minaldi, che, accompagnata al pianoforte porta nell'agorà del Salinas il suo concerto.

Agrigentina doc ma palermitana d'adozione, la Minaldi ha studiato tra il conservatorio Vincenzo Bellini e il Brass Group di Palermo per poi intraprendere un'interessante carriera solista, ricevendo numerosi riconoscimenti in Sicilia e nel resto del paese.

Da diversi anni propone un repertorio jazzistico elegante e raffinato, che include gli standard e dedica grande attenzione alle "donne del jazz" ovvero grandi interpreti come Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Sarah Vaughan, Dianne Reeves, che hanno rivoluzionato una musica nata tutta al maschile, dandole una nuova direzione che ha fortemente influenzato la vocalità del ‘900. 

Il concerto si svolge in quella che non è solo un'area speciale pensata per rendere più piacevole l’esperienza delle visite al museo, ma che si è trasformata in uno spazio aggregativo che accoglie eventi e momenti di approfondimento.

Si potrà accedere al concept store  realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot appositamente pensato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita e Baglio di Pianetto.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE