MOSTRE
HomeEventiMostre

Un viaggio per immagini ci porta in Sud America: è "Amazonas" il reportage di Erminia Scaglia

  • Gira, foto e firria
  • Al Fresco giardino e bistrot - Palermo
  • Dal 28 agosto al 12 settembre 2021 (evento concluso)
  • Visitabile da mercoledì a domenica, dalle 16.30 alle 24.00. Chiuso lunedì e martedì
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare di una foto del reportage di Erminia Scaglia visibile alla mostra

Continuano gli appuntamenti con la fotografia nel giardino di Al Fresco, tra i vicoli di Ballarò a Palermo, dove prima c'era il chiostro di un monastero del 1600, proprio ad angolo con via dei Biscottari.

Nel giardino arriva una nuova tappa della rassegna fotografica curata da Salvo Gravano "Gira, foto e firria". A esporre le proprie immagini in questo quarto appuntamento, dopo Marcello Mussolin e Marcello Troisi, fondatori del blog Palermo Felicissima, è Erminia Scaglia.

L'inaugurazione della mostra è in programma per sabato 28 agosto 2021, alle 18.00, all'interno del giardino del bistrot.

L'esposizione è un viaggio per immagini che porta il visitatore in Sud America, all'interno del polmone verde della Terra, l'Amazzonia. 

Il reportage di Erminia Scaglia, realizzato durante il suo impegno con il Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, ha il merito di cogliere alcune delle molteplici sfaccettature di un’area dove è più evidente lo stridente contrasto tra ricchissimi e poverissimi: Manaus, la capitale dello stato di Amazonas, centro finanziario del nord del Brasile e una delle porte d'accesso alla più grande foresta pluviale tropicale mondiale. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE