MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un weekend di musica a Sanlorenzo Mercato: i live dei Good Company e della Bubas Band

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 28, 30 gennaio 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito (7 euro per consumazione al tavolo)
  • Prenotazioni online oppure tramite Whatsapp al numero 335 8359556 (dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30). Ingresso con Super Green Pass e mascherina ffp2
Balarm
La redazione

Simone Rosselli, la voce dei "Good Company"

Tornano gli appuntamenti con le live band a Sanlorenzo Mercato, a Palermo.

Venerdì 28 gennaio, alle ore 21.30, a salire sul palco sono i "Good Company" per una serata omaggio ai Queen e al loro indimenticato frontman Freddie Mercury, domenica 30 gennaio, alle ore 21.30, invece, è la volta della "Bubas Band" per una serata tra blues e rock & roll.

I "Good company" regalano due ore di musica con alcuni dei brani più amati della storia del rock: dai grandi classici come "Somebody to love", "We will rock you", "Bohemian Rhapsody", a chicche, suonate di rado live, come "Headlong", "The Invisible man", "Innuendo", "Flash", "The Miracle", "Need your loving tonight", per citarne alcuni.

La band è composta da Simone Rosselli (voce), Carmelo Mandalà (chitarra), Dario Benigno (tastiere), Massimo Provenzano (basso), Samuele Mollisi (batteria).
Adv
Dal 2009 organizzatori del "Freddie Mercury Memorial Day", i "Good Company" celebrano i Queen già nel nome della band che rende omaggio ad uno dei brani di punta dell’album "A night at the Opera", il disco più ambizioso dell’intera discografia del gruppo inglese.

Nascono nel 2007 da un’idea di Gianni Varrica e Sergio Algozzino. Al piano il primo, alla voce il secondo, i due coinvolgono ben presto nella band il bassista Massimo Provenzano. Dopo diversi assestamenti, nel 2013 il gruppo si attesta su una formazione definitiva con Carmelo Mandalà alla chitarra, Samuele Mollisi alla batteria, Simone Rosselli alla voce. 

La "Bubas band", composta da Vito De Canzio, Leonardo Triassi, Davide Molino, Mario Tarsilla, Fabio Finocchio propone un repertorio di matrice fortemente americana.

I brani spaziano dal soul al rhythm 'n' blues passando anche dal blues e dal rock & roll, talvolta rivisitati in chiave moderna, ma senza mai travisare la loro natura originaria.

La "Bubas Band" nasce artisticamente nell'agosto del 1991 a Palermo, dall'unione di cinque musicisti. Negli anni la band si guadagna una reputazione di riguardo che le permette di esibirsi sui palchi di buona parte della Sicilia partecipando anche a trasmissioni televisive e ad importanti manifestazioni.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE