VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Un weekend per famiglie a Serra Guarneri tra passeggiate guidate, fiabe e natura

  • Serra Guarneri - Cefalù (Pa)
  • Dal 25 al 26 maggio 2019 (evento concluso)
  • 17.00 (sabato), dalle 9.00 alle 18.00 (domenica)
  • Week end: 60 euro (adulti), 40 euro (bambini dai 5 ai 14 anni). Domenica: 25 euro (adulti), 15 euro (bambini dai 5 ai 14 anni)
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 091 303417 o scrivendo a info@palmanana.com
In programma a Serra Guarneri, a Cefalù, un weekend per famiglie tra fiabe e natura. Sabato arrivo previsto in struttura intorno alle 17, accoglienza, sistemazione nelle camere, presentazione del borgo e visita del Centro di Educazione Ambientale. Cena a base di prodotti locali.

Domenica per chi ha dormito a Serra Guarneri colazione con marmellate fatte in casa, in attesa dell'arrivo del resto dei partecipanti. Alle 10 circa partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli.

Tra un passo e l'altro ci accompagneranno i racconti, le storie e le leggende del luogo. Ad ogni partecipante sarà consegnato un quaderno ("librerno") firmato Ideestortepaper, su cui appuntare, scrivere e disegnare durante la passeggiata. Rientro e pranzo condiviso.

Dopo la passeggiata gli amici di Ideestortepaper allieteranno con un loro racconto e con la loro storia. Ideestortepaper è un collettivo di scrittori e illustratori, che vivono a Palermo, ma la cui casa è il mondo, specie quello dell’immaginazione e della creatività.

Dalla voglia di raccontare, con parole e disegni, quello che gli sta intorno o ciò che cresce nelle loro teste, è nato questo collettivo storto che è anche una associazione culturale. La struttura rimane a disposizione per tutto il resto del pomeriggio. Sarà possibile partecipare alla solo giornata di domenica.

COSA C'È DA FARE