VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Una "camminata musicale" tra i sentieri di Monte Bonifato: le escursioni di Atlantide Geo Trek

  • Monte Bonifato - Alcamo (Tp)
  • 21 novembre 2021 (evento concluso)
  • Dalle ore 8.30 alle 13.00
  • 10 euro (per gli iscritti ad Atlantide Geo Trek), 15 (per i non iscritti)
  • Info e prenotazioni al numero 339 5860228
In occasione della Giornata nazionale degli Alberi, domenica 21 novembre, l'associazione Atlantide Geo Trek organizza un'escursione autunnale alla scoperta della Riserva naturale orientata di Bosco d'Alcamo, luogo incantato e magico, dal sottobosco lussureggiante, accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche AIGAE Chiara Laudicina e Giacomo Criscenti.

Una "camminata musicale" tra i sentieri di Monte Bonifato: è in programma, infatti, la realizzazione di un piccolo videoclip musicale da dedicare al Monte, sulle note della canzone "Universo" di Cristina Donà, guidati da musicisti esperti (Gaetano La Rocca alla chitarra, Francesco Artale al basso, Giacomo Criscenti alle percussioni). 

Il raduno dei partecipanti è alle ore 8.30 all'ingresso R.N.O. di Bosco d'Alcamo (piazzale ex. ristorante Funtanazza). Si prevede uno spuntino di benvenuto con bevande calde e biscotti. L'escursione inizia alle 9.00.

Alle ore 12.00, è prevista la realizzazione del videoclip musicale e, infine, alle 12.30, un aperitivo di fine escursione e i saluti.

La lunghezza del percorso è di 4 km, per la durata di circa 4 ore e mezza. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, con giacca antivento impermeabile, acqua e qualche snack. Sono obbligatori per la passeggiata gli scarponcini da trekking a spalla alta. 

COSA C'È DA FARE